fbpx

Questo blog nasce con il preciso scopo di aiutare i farmacisti a sviluppare una visione moderna della gestione del business in farmacia

L’industria farmaceutica italiana ha muove 32 miliardi di Euro solo in Europa, mentre l’Italia è al primo posto per produzione di farmaci.

I numeri ci dicono che questo è ancora un settore trainante la nostra economia, ricco di innovazione e possibilità.

Queste occasioni però le dobbiamo cogliere, perché se è vero che siamo nel momento migliore per innovare e fare il salto di qualità, è altrettanto giusto rendersi conto che quello dell’innovazione tecnologica è un treno da prendere a tutti i costi.

Il mercato si sta evolvendo ad una velocità tale che se non rimaniamo al passo con i tempi e ci lasciamo sfuggire le occasioni, sarà impossibile colmare la distanza dai migliori.

Innovazione non significa solo un nuovo utilizzo di tecnologie, ma anche un intero cambio di mentalità da parte di tutti i player del settore.

Innovazione significa mettere in discussione le certezze che abbiamo avuto finora.

Innovazione significa essere umili e desiderosi di imparare ogni giorno, perché le certezze che abbiamo oggi, non saranno necessariamente vere domani.

Il motivo per cui ho aperto questo blog è mettere a disposizione la mia esperienza e il mio punto di vista nella speranza che possa esserti utile per affrontare il futuro con una nuova consapevolezza e serenità, affinché le tue scelte non siano guidate solo dall’esperienza e dal “si è sempre fatto così”, ma da un punto di vista critico che ti possa dare i frutti che meriti.

Questo blog è rivolto a tutti i professionisti del settore Sanitario.

Primo tra tutti il farmacista.

Siamo in un periodo perfetto per innovare, e coloro che sapranno sfruttare al meglio le opportunità riusciranno a fare davvero la differenza diventando i veri influencer del settore sanitario.

E tu, vuoi farne parte?